Pulizia è sentirsi meglio

Fare idrocolonterapia a Brescia

L’ Italia è ricca di posti davvero meravigliosi e che meritano di essere conosciuti. Molti di questi sono anche un po’ sottovalutati e messi in ombra da città molto più grandi e famose come ad esempio Roma, Venezia, Torino, Milano.
Questo non significa però che non vi siano altresì delle belle ed importanti città, ricche di servizi e di proposte culturali tali, da richiamare l’interesse di migliaia di turisti ogni anno.

Una di queste città è sicuramente Brescia che, come gran parte della bella Lombardia, può vantare dei panorami unici, difficilmente ritrovabili in altre città d’Italia.
Brescia è un perfetto esempio di come modernità e antichità possano viaggiare a braccetto. Infatti ha tutte le infrastrutture e le comodità che il progresso ha ormai inserito nella nostra quotidianità, ma ha anche tantissima arte e storia antica che rende questa città molto speciale.

Anche dal punto di vista della medicina esistono strutture altamente qualificate, a testimonianza di come la città dimostri di tenere alla salute dei bresciani degli immigrati provenienti dal sud della penisona italiana per lavorare.

Cultura e Sanità vanno a braccetto

panorama di brescia

Tra i vanti artistici più importanti della seconda provincia lombarda per numero di abitanti vi è ad esempio pio il Museo della Città Santa Giulia.
Questa bellissima struttura, ricchissima di arte e di storia è iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. Non si tratta però dell’ unico museo che meriterebbe una visita quando si è a Brescia per lavoro o perchè interessati a fare un lavaggio del colon in un valido centro d’idrocolonterapia della Lombardia.
Esistono infatti molti altri poli d’interesse culturale tra cui Museo Mille Miglia, Museo del Risorgimento, Museo Diocesano ed il Museo Nazionale della Fotografia. La lista è lunga, ma lo scopo è indicarne solo quelli principali, in modo tale da sapere che cosa vedere a Brescia tra una seduta d’idrocolonterapia e un’altra.

Ricordiamo infatti che un ciclo d’idrocolon dura minimo 2 settimane e se siete arrivati a Brescia perchè nel vostro paesino non c’è nessuno che effettua una pulizia intestinale in maniera professionale, sarebbe utile conoscere come passare il tempo.
Anche le piazze sono ricche di storia ed arte. Ad esempio, sia la Piazza del Foro, che in epoca romana era considerato il centro religioso dell’intero territorio bresciano e sia la Piazza Duomo, che rappresenta  il centro attuale della città, sono dei luoghi magici, in cui si possono ammirare molti monumenti artistici.

Idro-Brescia

La città di Brèssa, come viene chiamata in dialetto, non è famosa però solo per la sua arte e storia, ma anche per le sue specialità culinarie come ad esempio i casonsei. Questi prodotti alimentari  sono dei ravioli molto grossi ripieni di uova, formaggio e spinaci o carne. Si tratta di un piatto tutt’altro che leggero, che necessita di parecchio impegno da parte dell’intestino per operare al meglio il processo di digestione.
Altro piatto tipico dell’area bresciana è polenta taragna, la cui paternità è contesa con le provincie vicine. Guesto gustoso cibo consiste in una polenta arricchita con formaggi e burro fuso. Insomma la cucina bresciana non è che sia estremamente facile da digerire, anzi tutt’ altro. Ecco infatti che esistono moltissimi centri di idrocolonterapia per chi vive a Brescia.
Vista la pesantezza della cucina infatti non è certo un caso se i cittadini bresciani sembrano essere in Italia tra quelli che gradiscono maggiormente questa terapia, evidentemente spinti dai sensi di colpa dopo grasse abbuffate in cucina, o per correre ai rimedi dopo qualche problema intestinale di troppo.

E’ risaputo come troppi grassi possono causare incrostazioni molto fastidiose e che queste possono essere rimosse, tramite irrorazioni di acqua nell’organismo.
Questa terapia consiste in un lavaggio intestinale volto proprio a tenere l’apparato digerente pulito ed in perfetta salute.
Tra i centri più noti di Brescia abbiamo San Cristoforo, Centro San Giovanni, Zadei clinic e Coloncare che offre anche degli sconti vantaggiosi, a cui è possibile accedere attraverso la piattaforma Groupon. Non sono solo questi però gli istituti che eseguono questa terapia. Anche l’ Istituto Clinico che è un ospedale universitario esegue questo tipo di trattamento, oppure anche il Poliambulatorio Santa Giulia, già molto conosciuto nel settore, potendo godere di ottime recensioni da parte dei pazienti che hanno avuto modo di curarsi presso questa struttura ospedaliera..

Tutti questi centri seguono la stessa procedura.
Nella fase iniziale, prima di effettuare l’idrocolon vera e propria, gli utenti bresciani si sottoporranno ad una visita medica specialistica, finalizzata a capire e diagnosticare i problemi.
Questa fase di preparazione è importantissima perchè permette alle operatrici d’idrocolon terapia di comprendere quante sedute sono necessarie, indicando al paziente afflitto da problemi al colon, quale sia la il trattamento migliore da seguire.
L’ idrocolonterapia non è molto conosciuta ma ha enormi benefici in quanto sgonfia la pancia e fa si che la digestione sia davvero ottimale.
Brescia in questo campo è molto avanzata e tutti i suoi centri sono davvero di ottimo livello con dottori molto qualificati e che sanno il fatto loro. Il costo è di circa 200 euro per ogni seduta e un trattamento è composto da almeno 8 sedute totali.

Come già accennato prima si possono anche trovare dei coupon su Groupon in cui si possono avere degli sconti e cosa importante è un trattamento che può anche essere dedotto dal 730.

Condividi

Leave a Comment