Pulizia è sentirsi meglio

Idrocolonterapia tra la Reggia di Caserta

Nella bella e soleggiata Campania sono svariati i centri in cui si eseguono lavaggi intestinali. Le possibilità per pulire i tubi digerenti impregnati di scorie tossiche di origine alimentare e cercare di recuperare il benessere tra le pareti dell’intestino, non mancano. Gli studi d’idrocolon nella città della splendida Reggia esistono e sarebbe giusto sapere dove, per migliorare la propria salute e ricevere tutti i benefici dell’acqua e di sottoporsi ad un’irrorazione interna purificatrice. Tra gli effetti più positivi ricordiamo:

  • La possibilità di migliorare la circolazione del sangue, con vantaggi anche sul piano delle prestazioni sportive. Non è un mistero se molti giocatori del basket Caserta, utilizzano l’idrocolon terapia per sentirsis meglio ed aumentare la propria capacità di sopportare gli sforzi.
  • Scoprire la presenza di qualche intolleranza alimentare; condizione che ci permetterebbe di vivere meglio il rapporto con il cibo, anche durante il periodo delle feste, ovvero quando si mangia di più. Tra le news più importanti dell’idrocolonterapia a Caserta, segnaliamo i trend di molte donne che, con l’avvicinarsi dell’estate, seguono un ciclo completo di lavaggio intestinale, motivate dalla grande voglia di dimagrire. Il meteo della città della festa del gelato non può che essere favorevole ed è plausibile che signore e ragazze di qualsiasi età, cerchino i migliori metodi per mantenersi in forma in poco tempo.
  • Diminuire la possibilità di ammalarsi e conseguente incremento delle proprie relazioni sociali. Tante volte dei mali fisici o dei blocchi emotivi, causati da una sofferenza ancora non completamente manifestata, inficiano la nostra rete di relazioni con gli altri. Eliminare le tossine che si sono depositate negli anni, tra le anse del nostro colon, creando delle vere e proprie incrostazioni, hanno provocato l’effetto di incancrenire la nostra mentalità, senza che neanche ce ne accorgessimo. Prenotare la prima visita d’idrocolonterapia significa comunicare a sé stessi che qualcosa è cambiato. La gioia di vita e di scoprire che cosa c’è da fare e da vedere a Caserta pervaderà i nostri pensieri, trasformando i soggetti più pigri, in persone entusiaste, piene di energia vitale.

La vecchia storia di Caserta arretrata

idrocolon-terapia-a-casertaI pregiudizi su quanto la cultura della città campana fosse arretrata sono stati decisamente superati. Se sino a qualche tempo fa sembrava impensabile che le discipline di medicina alternativa potessero sottrarre del pubblico agli studi medici tradizionali, oggi questo trend è stato completamente rovesciato. Non esistono soltanto centri d’idrocolon a Roma o in grandi città come Napoli, per fortuna. Effettuare l’idrocolon-terapia è un fatto quasi di costume, anche per i casertani che, come pure i salernitani, hanno scoperto come seguire un ciclo di lavaggi dell’intestino può cambiare in meglio la propria quotidianità. Le vecchie paure sulle controindicazioni che una disciplina ancora poco conosciuta, come questa, potesse avere, sono state decisamente superate negli anni. Le opinioni favorevoli e ultra positive che si possono trovare sui forum e nei blog di benessere e salute o anche solo, chiaccherando tra le persone di Caserta vecchia, dimostrano come i tempi perchè l’idrocolon venga introdotta anche negli ospedali sono maturi. Chissà cosa ne pensa il Presidente della Sanità campana De Luca, dopo lo scandalo delle intercettazioni ambientali, in cui lasciava trasparire attitudini davvero poco “onorevoli”. A giudicare dalle allusioni a fritturine di pesce, possiamo però immaginare che sia meno interessato alla salute intestinale, di quanto dovrebbe essere un uomo che riveste quella carica importante.
Eppure la speranza resta e quando le scienze olistiche verranno viste di buon grado anche dalla medicina ufficiale, non sarà mai troppo tardi per curare sempre più persone, utilizzando metodi che non avevano mai sperimentato prima, aumentando quindi le probabilità di guarigione dei soggetti.

Condividi

Leave a Comment