Pulizia è sentirsi meglio

Oh mia bella idrocolonterapia

L’ idrocolonterapia è una pratica piuttosto antica ideata per la pulizia dell’intestino. Si tratta di un metodo molto particolare che si sta sempre più diffondendo in numerose zone d’Italia.

Nel capoluogo lombardo, ad esempio, l’idrocolonterapia è ad oggi particolarmente apprezzata. Parliamo dunque di Milano, una città che si sta sempre più impegnando nella risoluzione di problemi di tipo gastrointestinale, grazie alla competenza di professionisti che accompagnano i propri pazienti nella scelta di un regime alimentare che sia il più possibile sano ed equilibrato.
La premessa dalla quale bisogna partire, dunque, è che Milano è una città ricchissima di centri d’idrocolonterapia. Negli ultimi anni il numero delle strutture predisposte alla pulizia intestinale è in crescita esponenziale, a conferma dei giudizi positivi che hanno gli abitanti del capoluogo lombardo di questa pratica.

Duomo di Milano

Lo studio biologico di Mario Valadà, ad esempio, si impegna ad offrire ai pazienti un servizio completo, in grado di risolvere anche i più gravi problemi di stitichezza.
I centri per idrocolonterapia a Milano sono comunque molti e tra questi si annoverano, ad esempio, lo Spazio Solo Salute Milano, situato in via Giovanni Omboni, il Policentro Pediatrico oppure, in Via Benedetto Menzini, il centro di Idrocolonterapia Milano.

Quando si decide di recarsi a Milano per potersi sottoporre alla cura di Idrocolonterapia si potrebbe anche cogliere l’occasione per visitare la città, ricca di monumenti, piazze e bellissime attrazioni turistiche.
Il capoluogo lombardo, con tutte le sue bellissime attrazioni, è un centro turistico molto apprezzato tanto da turisti Italiani quanto da stranieri. L’attrazione principale è sicuramente il bellissimo Duomo di Milano, cattedrale dell’arcidiocesi di Milano.

Altri luoghi da non perdere assolutamente sono il noto Teatro Manzoni, Isola che è un nuovo quartiere commerciale e residenziale in forte espansione, Via Montenapoleone per lo shopping di lusso, Brera e la zona dei Navigli adatta a chiunque voglia trascorrere serate particolari in un posto fantastico. Per la vita notturna molto nota è anche la discoteca Alcatraz.

Per gli appassionati del settore è estremamente consigliabile una visita alla Fiera del Mobile che nel mondo mobiliare è considerata la più importante fiera e il più noto punto di incontro esistente a livello mondiale.
Visitabile e molto apprezzato nel capoluogo lombardo è anche lo Stadio San Siro in cui giocano le note squadre di calcio Milan e f c internazionale Milano.
Parlando di idrocolonterapia molto spesso ci si chiede anche quanto questo tipo di cura sia costosa. Naturale, inoltre, è il confronto che si innesca in ambito di prezzi quando si parla della stesso servizio offerto in diverse regioni d’Italia.

Costa di più che al sud?

A questa domanda non è possibile rispondere con particolare precisione poiché nonostante i prezzi possano oscillare da zona a zona la realtà dei fatti è che qualunque centro di idrocolonterapia che possa definirsi valido ha pressappoco gli stessi prezzi degli altri.

Fanno delle offerte con groupon?

Le offerte Groupon di idrocolonterapia a Milano sono presenti ed al contempo anche parecchie.

Il centro Biologica di Milano, ad esempio, propone un’ottima offerta con Groupon grazie alla quale è possibile pagare una seduta di idrocolonterapia a 34,90 € invece di 120 oppure 2 sedute a 59,90 € invece di 240.

Offerte di questo tipo sono presenti e dunque acquistabili anche per altri servizi come per ristoranti tipici dove poter mangiare la cotoletta alla milanese.

E’ serio questo metodo di fare marketing?

La risposta è affermativa in quanto Groupon è un valido servizio on line che sta riscuotendo moltissimo successo.
Si tratta di un tipo di marketing basato sull’incoraggiamento dei clienti a provare nuovi servizi attraverso le diverse offerte che ogni giorno vengono loro proposte.
Tra le offerte si annoverano diversi servizi come quelli offerti da determinate aziende, centri benessere, piscine, luoghi termali o ristoranti.

Tra i luoghi in cui è possibile praticare il trattamento di idrocolonterapia a Milano vi sono anche alcuni ospedali. Tra questi l’ospedale San Giuseppe che è situato proprio nel centro di Milano.

Capita talvolta che tali tipi di cure risultino anche costose ed è questo il motivo per il quale è necessario accostarsene solo se ce lo si può realmente permettere.
L’idea comune, diffusa in molte città italiane, è che i milanesi sono ricchi. A parte i quartieri di immigrati, infatti, sono numerosissimi i quartieri ricchi. Molto diffusa è anche l’idea che a Milano circolino molti soldi. Questo è sicuramente dettato anche dalla presenza della Borsa di Milano, importante società il cui ruolo è quello di gestire il mercato finanziario italiano.

Un arricchimento economico è stato anche dettato dalla presenza dell’Expo, un’esposizione universale che si è svolta a Milano dal 1º maggio al 31 ottobre 2015. Milano, molto spesso vista di mal occhio anche per alcuni suoi caratteri climatici come la presenza della nebbia, è in realtà una città innovativa sotto tutti i punti di vista ed aperta ad accostarsi all’utilizzo di pratiche sempre nuove.

E’ una città in cui c’è cultura del benessere?

La risposta è affermativa. A fronte della vita frenetica dettata dagli spesso stancanti orari lavorativi, i milanesi si preoccupano di curare la loro salute. E’ questo il motivo per il quale esistono anche alcuni eventi nazionali sulla salute.

Perchè i milanesi hanno bisogno di idrocolon?

Le ragioni possono essere diverse. Tra queste lo stress da lavoro o da traffico e la frenesia del commercio. Anche la cucina pesante, caratterizzata da molti piatti di carne, come nel caso della celebre cotoletta, può essere a volte motivo di appesantimento a livello gastrointestinale e indurre i soggetti a risolvere la situazione di salute.

Condividi

Leave a Comment