Pulizia è sentirsi meglio

Idrocolonterapia o erboristeria ?

La cucina e la buona tavola sono sicuramente tra le cose più apprezzate del nostro Bel Paese.
L’ Italia infatti vanta una grandissima fama a livello internazionale nel campo della gastronomia.
Ogni cosa però ha i suoi pro ed i suoi contro. Infatti se la cucina è davvero invitante e ricca di gusto bisogna anche tenere presente che spesso la digestione è messa a dura prova, soprattutto durante i periodi di festività.

Ecco quindi che a volte ci si ritrova a dover correre ai ripari. Pancia gonfia, dolori intestinali, alito pesante, fatica a digerire, stitichezza sono solo alcune delle possibili conseguenze di una dieta troppo ricca di grassi o ci cibi difficili da assimilare.

I primi metodi che la nostra mente ci porta a cercare per depurare il corpo sono sicuramente i classici rimedi della nonna che da sempre offrono un grande aiuto in molti aspetti della vita.
Tra i rimedi più conosciuti possiamo sicuramente citare l’ acqua calda.
La scoperta dell’acqua riscaldata, come digestivo per pulire le pareti dell’intestino è un metodo che ha origini antiche e sembra ancora oggi funzionare.
Le nostre care nonne pensano che l’ acqua possa guarire e risolvere moltissimi problemi, tra cui quello della pesantezza nello stomaco.

Si comprende come idratarsi con acqua calda possa apportare una serie di effetti positivi sulla nostra condizione di salute che vale la pena ricordare.
In primis può contribuire a sconfiggere la stitichezza, ma tra i maggiori vantaggi di questa pratica purificatrice, vi è la pulizia delle pareti del colon e la riattivazione della peristalsi intestinale.
Per migliorare gli effetti legati all’introduzione di acqua nel corpo si può anche aggiungere del sale rosa dell’ Himalaya, sostanza facilmente reperibile in erboristeria.

flaconi erboristeria

Saranno sufficienti solo 8 grammi per ogni litro di acqua per ottenere una soluzione molto più depurativa rispetto quella ottenuta con il tradizionale sale da cucina, di fatto troppo ricco di sodio per fare completamente bene al colon di un soggetto.
Si tratta di un sistema per depurare meno apprezzato, anche perchè c’è una grossa fetta di popolazione a cui il gusto del sale proprio non piace. In questi casi si può ovviare al problema, aggiungendo del succo di limone, già conosciuto e amato dai cinesi per le grandi proprietà depurative.
Non è un caso se ancora oggi, in moltissimi Paesi dell’Asia, si è soliti fare colazione con acqua e limone, avendo cura a non alimentare il corpo con nulla di solido.

Rimedi naturali a base di erbe

Al giorno d’ oggi però esistono anche tantissimi prodotti di erboristeria completamente naturali che utilizzati in combinazione tra loro, dall’esperte mani di un erborista o di un naturopata, possono davvero fare la differenza nella cura di alcune patologie.
Tra i più efficaci sistemi possiamo citare:

  • Colon Cleanse. Compresse che contengono zenzero, estratto di psyllium e fibre del riso scuro. Si tratta di un rimedio specifico per la pulizia intestinale e costa circa 45 euro, anche se online si può trovare a un costo più economico, anche intorno ai 30 euro.

 

  • Cleanse Rite. Uno dei migliori prodotti in commercio. I suoi componenti principali sono: Psyllium, semi di finocchio, aloe in polvere, spirulina, fieno e zenzero. Il costo è di 60 euro ed una confezione equivale ad un trattamento di una settimana che si può ripetere 2 – 3 volte all’ anno, per amplificare i benefici e lenire ogni spasmo intestinale.

 

  • Clean Inside. Un kit formato da tre prodotti volti alla pulizia approfondita dell’ intestino e del colon. Il kit ha un costo di 88 euro, anche se in determinati periodi si può trovare in offerta, fortemente scontato. Consiste in un integratore di fibre e un antiparassitario naturale che elimina tutte le scorie alimentari ed eventuali batteri che possono essere presenti nell’ apparato digerente, ovvero quelli che solitamente combattiamo attraverso l’idrocolonterapia. Di solito all’assunzione di questi due prodotti segue una tisana che ha la funzione di pulire in maniera profonda l’ intestino, eliminando residui alimentari e disintossicando tutto l’ organismo, con benefici anche a livello mentale.

L’ erboristeria però non è l’ unico settore che può venire in aiuto in caso di problemi intestinali e bisogna sottolineare che i benefici che si possono trarre da questo settore sono un po’ limitati nel lungo periodo. E’ vero che è possibile depurare l’intestino in erboristeria, ma se il problema persiste è meglio cercare altre possibilità di terapia.
Infatti esistono trattamenti molto più efficaci che, nel lungo periodo, possono apportare vantaggi anche più evidenti sulla salute.

Idro soluzione per tutti

Uno di questi trattamenti naturali è sicuramente la idrocolonterapia che consiste nel lavaggio dell’ intestino e del colon.
È una tecnica particolarmente diffusa e ha effetti visibili fin da subito, riuscendo a guariri nel giro di poche sedute terapiche vari disturbi intestinali.
A sentire quello che sostengono i pazienti che hanno già provato questa cura, si tratta di un metodo semplice ed efficacie per far sgonfiare la pancia e provare una sbalorditiva sensazione di leggerezza.
La terapia ha una durata minima di 8 sedute ed il costo di ogni seduta si aggira sui 200 euro, anche se su Groupon si possono trovare dei coupon molto vantaggiosi a riguardo.

L’ idrocolonterapia è un trattamento molto noto anche nel mondo dello spettacolo e dello sport.
Sempre più sportivi, modelle e personaggi televisivi eseguono ogni anno questa pratica, come metodo per mantenersi in forma e far sembrare la propria pelle più giovane.

Il principio su cui si basa l’idrocolon è piuttosto semplice visto che depurando profondamente l’ intestino fa in modo che la digestione sia ottimale e che possa verificarsi la corretta assimilazione dei nutrienti, necessari per sentirsi in salute.
Gli effetti quindi si vedono anche esternamente: la pelle diventa più bella ed elastica, la pancia diventa meno gonfia, i muscoli rispondono meglio all’attività fisica. A conti fatti, considerato il fatto che può farla chiunque, ad eccezione delle donne in gravidanza, si consiglia di sperimentare questa pratica curativa per capire di persona perchè è così nota nel Mondo orientale.

Condividi

Leave a Comment