Pulizia è sentirsi meglio

Idrocolonterapia a Torino

Torino è una delle città più belle d’Italia: situata in una posizione strategica, dotata di numerose bellezza architettoniche e musei, è al contempo una città splendida dal punto di vista artistico, ed al contempo è una città ricca di opportunità lavorative.

Dopo esser diventata famosa grazie alla famiglia Agnelli e alle fabbriche della Fiat, sembrerebbe che la città piemontese stia vivendo un periodo di declino.
Eppure ò’ Italia è bellissima a tutte le latitudini. Una moltitudine di luoghi incantevoli meriterebbero di essere conosciuti più approfonditamente. Molti di questi non si celebrano continuamente, perchè restano un po’ estranei dai giri turistici più in voga.

Gran parte del tour operator sembrerebbero dell’idea che nel nord Italia esistano soltanto le solite bellissime Venezia e Milano. Dimenticandosi quasi sistematicamente della città della Mole.

La città di Torino ha un valore artistico e culturale che non ha nulla di che invidiare alle più rinomate località, note in tutto il Mondo.
Basterebbe anche solo la presenza del più grande museo egizio del pianeta, secondo soltanto a quello della città del Cairo (tra l’altro oggetto di sciacallaggio durante i tumulti legati alla primavera araba del Dicembre 2010).

piazza-san-carlo-torino

Sottovalutare la bellezza di questo spazio urbani, altrettanto ricchi di storia, sarebbe imperdonabile, soprattutto per coloro che sono alla ricerca della città ideale in cui vivere.
Il pregiudizio che Torino possa offrire meno servizi di Milano e si dimostri meno attrattiva dal punto di vista della vita notturna va assolutamente sfatato. E’ proprio in questa città dell’occulto, un po’ meno famosa, che è possibile una migliore organizzazione socio-politica, con tutte le conseguenze positive che questo può determinare a livello di qualità della vita.

Sembrerebbe che il nuovo sindaco Chiara Appendino abbia dato nuova linfa vitale alla città, con l’inaugurazione di un sistema di mobilità urbana tra i più efficienti e sicuri del Mondo.
Impariamo quindi a conoscere Torino e i torinesi e diffondiamo l’idea che anche gli amanti delle discipline olistiche e i pazienti affezionati alla medicina alternativa possono facilmente trovare la propria dimensione nella città della Fiat, anche senza lavorare come metalmeccanici.

Una perla tutta da scoprire

Il capoluogo del Piemonte è una città molto interessante sotto diversi punti di vista, innanzitutto perché vi si trovano delle opere splendide ed invidiate in tutta Italia, come la Mole Antonelliana, il simbolo della città nel Belpaese. Sulla Mole Antonelliana di Torino si può salire anche in ascensore, per godere della bellezza del panorama mozzafiato sull’intera città. Anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ospitato proprio all’interno della Mole, può essere apprezzato per l’estrema cura e la completezza.
Come abbiamo già accennato, il capoluogo del Piemonte è anche famoso per la presenza di uno splendido museo, il Museo Egizio di Torino, il secondo luogo dove sono ospitati il maggior numero di reperti della civiltà egizia.

Torino ospita anche delle bellissime piazze nel suo centro storico, ordinato e razionale, di un’eleganza sontuosa.
Una tra queste è certamente Piazza San Carlo, che viene anche soprannominata ‘il salotto di Torino’, o Piazza CLN, dove si trovano alcuni dei luoghi che Dario Argento ha immortalato in Profondo Rosso.
Torino però non si limita solamente ad essere etichettata come una città di cultura, ma è anche una città convenzionalmente riconosciuta per le infinite bontà gastronomiche.

Qui sono prodotte squisitezze come il Gianduia, che potrete assaggiare nella famosa cioccolataia Guido Gobino, una delle più antiche e note di tutto il capoluogo piemontese, che si trova in Via Lagrange.
Se volete gustare altri dolci tipici di Torino, il posto giusto è il Caffè Al Bicerin, vero e proprio luogo di ritrovo storico dei torinesi.
I dolci piemontesi sono molto buoni ma non sono noti per essere particolarmente leggeri. Forse anche per questo Torino è famosa anche per la presenza di professionisti che operano nell’idrocolonterapia, di calibro europeo.

Il settore naturopatico è molto attivo a Torino, dove operano alcuni dei migliori gastroenterologi e operatori clinici forniscono anche un ottimo servizio di idrocolonterapia per tutti coloro che vivono a Torino.
In realtà la qualità di questi trattamenti di pulizia intestinale è tale da convincere anche gran parte dei piemontesi a raggiungere la città più famosa della regione per sperimentare questa terapia di depurazione.

In che consiste l’idrocolo a Torino?

L’idrocolonterapia si basa su un lavaggio intestinale volto a eliminare tutti i rifiuti che si depositano sulle pareti del nostro stomaco, come ad esempio materiale fecale o cellule epiteliali morte.
In questa città la scelta di centri d’idrocolon terapia è ampia ed è possibile trovare numerosi istituti e figure professionali che si occupano in maniera specialistica di pulizia dell’intestino, finalizzata a migliorare la salute ed il benessere dei loro pazienti.
Scopo di questa terapia basata sull’acqua è quello di ottenere una pulizia accurata delle pareti interne al colon.
Si rivela sicuramente il rimedio più completo per pulire l’intestino crasso, dall’ano all’intestino cieco, in maniera duratura.

Non dovete pensare però che l’acqua introdotta nell’organismo non esca più, visto che non vi è alcuna possibilità che il corpo trattenga l’acqua.
Questa pratica depurativa, se effettuata in maniera continuativa, all’interno di un ciclo di sedute, garantisce una sensazione di benessere che perdura per diversi giorni.
Questo accade perchè vi è un rafforzamento del tono muscolare dell’intestino, fattore che spinge anche molti agonisti dello sport a preferire questa modalità di trattamento.

Bisognerà comunque essere un po’ più equilibrati quando si sceglie che cosa mangiare, oppure il rischio che l’intestino si riempia nuovamente di scarti alimentari senza riuscire ad espellerli è molto alto.
I torinesi ghiotti di Gianduiotti sono avvisati!
Questa tecnica permette sì di migliorare le condizioni di benessere in alcune veloci sedute, senza dolore e controindicazione, ma ha bisogno della volontà di ognuno di noi per raggiungere dei risultati più importanti.

La fortuna per chi vive a Torino è la semplicità con cui è possibile trovare un ottimo servizio di idrocolonterapia, senza troppi sforzi.
Sarà sufficiente vedere la mappa dove fare idrocolon in Piemonte per ottenere un servizio impeccabile.

Condividi

Leave a Comment